Il MAGI’900 è dotato di un accogliente bookshop attrezzato:
- per la lettura e la consultazione di testi, cataloghi e riviste per approfondire la conoscenza degli autori e delle opere esposte al museo;
- per la vendita di libri d’arte, di grafiche di autori contemporanei e rappresentative delle diverse tendenze e di oggetti di design appositamente studiati per la scuola, l’ufficio o la casa.
Grafiche d’autore in vendita
Il MAGI’900 dispone di una collezione di grafiche in vendita al pubblico. Si tratta di stampe e incisioni firmate e numerate, di autori contemporanei italiani (ad esempio Mario Tozzi, Pompeo Borra, Nag Arnoldi, Orfeo Tamburi, Maganzini, Castellani…) e stranieri. Disponiamo di opere di differente formato, tecnica e costo. Consigliamo di chiamare il museo e di concordare con la segreteria un appuntamento negli orari di apertura per supportarvi e consigliarvi nella scelta.
Oggetti di design e gadget in vendita
Disponiamo di tanti piccoli ricordi del museo, oggetti utili, ma dal costo contenuto, per la scuola, l’ufficio, la casa e la persona,: la magi-ca tazza per chi ama il tè o il caffè, il magi-co tappetino anatomico salvapolso per chi lavora tante ore al computer con il mouse, la magi-ca calamita per ricordare e appuntare promemoria di ogni giorno, la magi-ca borsa in tela per i libri o la spesa…e poi matitoni multicolori, blocchetti appunti, segnalibri, agende rubrica, magliette, penne stilo, matite.
Il bookshop è a libero accesso in tutti gli orari di apertura del museo, ed è attrezzato con sedie e tavoli per la consultazione e la rete wi-fi free.