12 Apr In viaggio con Wondy
In viaggio con Wondy
dal 30 marzo al 12 aprile 2018
Ideata e organizzata dall’Associazione “Wondy sono io”, la rassegna è un omaggio a Francesca Del Rosso, al suo amore per i viaggi e per la cultura.
Francesca “Wondy” Del Rosso, giornalista e scrittrice che per sei anni ha affrontato e raccontato con il sorriso e l’ironia il tumore che l’aveva colpita.
Francesca Del Rosso è stata esemplare ed efficace nel raggiungere il lettore con il bestseller Wondy – ovvero come si diventa supereroi per guarire dal cancro (Rizzoli, 2014), in cui emerge il suo atteggiamento da “resiliente”: la mostra, attraverso un percorso fatto di immagini e brevi testi, è un omaggio alla sua positività. Il punto di partenza è agosto 2010, momento in cui Francesca scopre di avere “due sassolini” nel seno destro. Le foto sue e della famiglia raccontano non solo i viaggi reali fatti da quel momento (in Brasile, Canada, Costarica, Grecia, Malesia, Seychelles, Spagna) ma tracciano le tappe della malattia: le tavole testimoniano lo stato di avanzamento del tumore e le reazioni di Wondy. La sua “vita da resiliente” emerge con chiarezza da questo percorso fatto di 15+1 tavole.
Ingresso libero.